lunedì 24 settembre 2012

- 6 giorni.....


Ci siamo, mancano pochi giorni all'attesissima Berlin Marathon.
Lo Spakazza Team ed io siamo pronti, abbiamo perso qualche runners per strada, purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo e alcuni di noi verranno a Berlino per fare un miracolo.....cercare di arrivare fino alla fine per portarsi a casa l'agognata medaglia.
Forza Zanio e Ricky!!!!!
Per quanto mi riguarda la preparazione è andata bene, il mio podologo nonché allenatore me l'ha fatta “sukare” tanto, come dicono i Catanesi.
Ripetute di ogni tipo e genere, lunghi e medi a ritmi lenti e veloci, tutto questo per  “creare il motore” dice lui e poi ci si è messa l'estate con Minosse, Nerone, Caronte, Scipione…..insomma non è stato certo facile prepararsi soprattutto nel mese di agosto.
Girano voci all’interno del team di qualche matto che andava a correre alle 4 del mattino e di qualcun altro che invece andava alle 5……….fuori di testa questi runners……per me sono solo leggende metropolitane.
Per il resto a parte qualche lieve doloretto soprattutto nelle settimane dopo il lungo dei 35km non mi posso certo lamentare, mi sarei aspettato di perdere qualche kg in più ma ormai quel che fatto è fatto.

Ma veniamo alla domanda critica alla quale molti si rifiutano di rispondere ma che va per la maggiore, soprattutto nei 2 giorni antecedenti alla gara e che ti viene chiesta più volte anche dalle stesse persone…..QUAL’ è IL TUO OBIETTIVO?
Al di là della risposta di rito tipo “arrivare fino in fondo” , personalmente cercherò di fare meglio della volta precedente (4h e 4min) e visti gli allenamenti e gli andamenti dei lunghi sarei molto felice di stare attorno alle 3:45, poi si sa ogni gara ha la sua storia e in una maratona può succedere veramente di tutto…..calcolando poi che in questa edizione si è deciso di partire e provare a farla tutta assieme ad alcuni amici tra cui il mitico HP (ex Re) che non farà altro che parlare e sparare cacchiate……speriamo bene!

Ciao a tutti, non vedo l'ora di scrivere il post "post Berlino"

Nessun commento:

Posta un commento