lunedì 4 novembre 2013

Solo 13 giorni....

Che pigrone maledetto.....lo so...me lo dico anch'io...che blog può mai essere questo se scrivo un post ogni 6 mesi???
Lo definirei quindi un "Pigroblog", il pigroblog di Alessio, che ci devo fare, scrivo quanto mi sento ispirato e mi sento ispirato quando si avvicina una competizione, una sfida.

Ed eccomi qua a scrivere di nuovo, per cosa?

Una nuova maratona........rullo di tamburi.......VALENCIA! la Maraton Divina Pastora Valencia!
La maratona di Valencia si terrà fra pochissimi giorni, il 17 novembre.
Vorrei dire che tutto è pronto che tutto è stato preparato al meglio ma non è così, non è mai e non può essere così, però voglio dire che ce l'ho messa tutta e di questo vado fiero.

Andiamo con ordine:

Dopo la bellissima maratona di Londra dello scorso aprile, con lo Spakkazza team eravamo alla ricerca di una maratona un po' più economica e alla portata di tutto il gruppo.
Al ballottaggio erano finite: Atene, Valencia e Firenze.
Ha vinto Valencia, per 3 ragioni:
1. è il circuito "mas llano de Europa"(il circuito più pianeggiante d'europa)
2.  è tra i più economici.
3. ve lo dico alla fine
Firenze è stata scartata perché alcuni di noi l'avevano già fatta mentre Atene anche se rappresenta "La Maratona" non è certo un percorso consono per fare il P.B. (personal best).
Si torna quindi in terra spagnola, la stessa terra che ha visto il mio esordio nel marzo del 2012 alla maratona di Barcellona.

Non ho quasi mai smesso di correre da aprile, mi sono sempre tenuto allenato ma il problema è che mi sono pure allenato troppo e sopratutto di cibo...risultato...97 bei chiletti, che ci volete fare...se voglio vincere "mister immagine del benessere" devo pur allenarmi.
Purtroppo dopo avere capito ( lo so, sono duro de coccio e pure ritardato) che correndo come un pazzo con 15 kg sovrappeso avrei solo che peggiorato la mia condizione, ho deciso, anzi no, sono stato costretto a decidere dal mio amico e famoso podologo Toni, di mettermi seriamente a dieta.
Ed è così che ora vi scrivo dal mio portatile con le dita meno paffutelle e più leggere di 9,5 kg!!!
Alleluia Alessio!
Questo ha comportato una velocità nella corsa che non mi aspettavo e che ha fatto alzare l'asticella delle aspettative sulla gara prossima tanto che....udite udite...spero di impiegarci 3 ore e.....non ve lo dico, non si può aver tutto dalla vita e poi un po' di suspense non guasta, inoltre non avrei di che parlarvi nel prossimo post dedicato al mio epilogo valenciano.

Non sono tutte rose e fiori e la sfiga è dietro l'angolo e come spesso capita dietro al mio di angolo.
Dopo aver ultimato tutti gli allenamenti più intensi ed i lunghi con ottime prestazioni che fanno pensare ad un ritmo......e va beh ve lo dico, un ritmo da 3:31-3:35, mi capita che in quegli allenamenti di scarico cioè quelli più leggeri dove si chiacchiera con gli amici mi si blocca il quadricipite......va beh non la faccio lunga, in pratica riporto una contrattura al quadricipite.
Ora mi affiderò al miracoloso podologo che già in passato ha fatto magie dell'ultimo minuto nella speranza che i miei durissimi sacrifici (no birra, no vino, ciao patatine fritte, ciao bel stinchetto, addio pizza cara) non siano stati vani.

Non demordo ed ho ancora un asso nella manica: il punto 3. della scelta di Valencia, se vedete infatti l'immagine postata noterete un numero....33, perché questa è la 33° maratona di Valencia ma 33 sono anche i mie anni...è vero furono anche gli anni del cristo e questo probabilmente non è certo di buon auspicio....ci si aspetta appunto un calvario....ma quale maratona non lo è?
E quindi sui ricordi di Barcellona dove gli spettatori mi incitavano "ANIMO ALESSIO"...andiamo e Spakkiamo tutto!!!

1 commento:

  1. Effettivamente Cero è piuttosto "straneo" negli ultimi tempi: nonostante l'età sia tra gli -enta e gli -anta (come per la late-runner piemontese) è determinato più che mai a portare il suo personale a livelli africani, anche in termini di peso corporeo. Comunque vada lo costringeremo a meritarsi una (anzi molte) Daoswalderuccie alla Gasthof Sportalm! ANIMO ALESSIO!!!

    RispondiElimina